Questo è il titolo della mostra che si è inaugurata a Londra a metà giugno scorso presso la Porter Gallerie del famoso Museo Londinese Victoria & Albert Museum (V&A per gli inglesi) che si concluderà il prossimo 6 novembre.
Il team export della Prokoss Mobilrot ,in stretta collaborazione con lo studio di architettura londinese Dvik-Kahlen, è riuscito nella realizzazione della struttura portante dell’intera mostra che celebra, con una completa retrospettiva, la vita professionale dell’ingegnere inglese Ove Arup (1895-1988) considerato il più grande ingegnere del ventesimo secolo operante nel campo dell’ingegneria civile e strutturale.
La struttura progettata e realizzata da Prokoss Mobilrot è un impianto a quadrilatero di scaffalature multipiano di lunghezza ca. 22 metri per 13 metri di larghezza e 6,5 di altezza con gli elementi del noto sistema Procoss ad’ incastro, che fa elegante struttura portante per una serie di oltre 150 opere fra prototipi,disegni,modelli,materiale d’archivio e filmati di quasi cento anni di creatività nel campo dell’ingegneria ed architettura.
La struttura Mobilrot, curata nei minimi dettagli, “avvolge” le opere di Ove Arup,sapientemente illuminate, e le sostiene creando una particolare atmosfera al visitatore che si immerge in un viaggio di esplorazione e conoscenza affascinante e molto coinvolgente.